Cosa poter dire di una donna che non sia già stato detto, scritto, cantato o recitato?
In una parola, un universo dalle infinite sfaccettature!
Siamo tutto e il contrario di tutto: sognatrici, pratiche, testarde, dolci, lottatrici, fragili… capaci di continui adattamenti, capaci di percepire le sfumature più sottili, capaci di lottare oltre le nostre possibilità, capaci di rimetterci in gioco e reinventarci giorno dopo giorno.
Siamo difficili da capire, chiacchierone, noiose, ansiose, ci arrabbiamo, abbiamo un basso autocontrollo, in una parola: siamo complicate! Eppure sappiamo risolvere i problemi, mandare avanti le famiglie e lottare contro le ingiustizie; un pensiero dopo l’altro, un pianto dopo l’altro c’è sempre una donna nuova che risorge e affronta la vita più forte di prima. A volte ci sentiamo perse, ma subito dopo siamo in grado di trovare dentro di noi l’energia che ci serve per risalire da qualsiasi abisso!
Anche noi abbiamo voluto contribuire in questa giornata a portare un omaggio a quest’essere così speciale!
Abbiamo riunito testimonianze, esperienze, immagini e molto altro, tutto teso a descrivere e raccontare l’universo donna sotto diversi punti di vista.
Le persone a cui ci siamo rivolti ci hanno offerto con gioia il loro contributo e noi le ringraziamo infinitamente per la loro disponibilità e per averci aiutato ad arricchire di valore e di contenuti importanti il nostro progetto!
Di seguito troverete il link di ogni articolo, vi invito a leggerli e a lasciare anche voi un vostro commento, così da impreziosire ancora di più questo omaggio rivolto a tutte le donne, il nostro sito!
Cominciamo da Emy Narbone che ci regala una meravigliosa poesia da lei composta:
http://www.isoladellecolombe.it/2016/03/02/risveglio/
Questo contributo speciale ci viene offerto da una persona, uno specialista, il dott. Angelo Scuderi che ha dedicato la vita alla cura di noi donne, alle nostre problematiche, alle nostre vittorie, che ci ha accompagnato nelle fasi difficili dei nostri percorsi ed è stato protagonista con noi dei momenti più intensi e indelebili delle nostre vite. Un grazie sincero per le parole di incoraggiamento che ancora una volta ci ha voluto regalare:
http://www.isoladellecolombe.it/2016/03/07/le-fantastiche-donne-di-50-anni
Un forte incoraggiamento ci arriva poi da una pedagogista specializzata nel mindfulness, Susanna Calvani, che ci incoraggia a riacquistare consapevolezza del nostro essere “donna”:
http://www.isoladellecolombe.it/2016/03/07/donna-e-consapevolezza/
Andiamo avanti con un altro contributo che ci farà emozionare, ci porterà lontano in terre sconosciute e selvagge; è il regalo di Fiorenza, una donna che ha voluto condividere con noi la sua esperienza di volontariato in Africa. Ringrazio lei e l’associazione di cui fa parte che hanno deciso di condividere con noi la loro attività:
http://www.isoladellecolombe.it/2016/03/06/donna-dopo-lafrica/
E’ la volta ora di uno scultore, di un creativo Carlo Nannini che in poche parole ha saputo descrivere ed elogiare in maniera superlativa noi donne:
http://www.isoladellecolombe.it/2016/03/07/la-meraviglia-di-creare/
Godiamoci ora un attimo di relax gustandoci un delizioso aperitivo ayurvedico! Per questo contributo ringraziamo Edda Braschi:
http://www.isoladellecolombe.it/2016/03/01/aperitivo-ayurvedico/
Torniamo a vivere un momento intenso con Adriana, che ci regala anche lei una poesia:
http://www.isoladellecolombe.it/2016/03/06/noi-colombe/
Molto chiaro e incoraggiante il contributo di Veronica Foschini, che ci accompagna nel mondo del Counseling al femminile:
http://www.isoladellecolombe.it/2016/03/03/counseling-al-femminile/
E’ il momento di Gloria Campriani, un’artista che rappresenta tutta la creatività, l’estro, l’inventiva dell’essere donna. Ringraziamo anche lei, che attraverso le sue creazioni ci porta in un mondo fantastico nel quale dei fili di lana si trasformano in acqua:
http://www.isoladellecolombe.it/2016/03/07/fiume/
Per concludere, vi lascio alle meravigliose immagini di donne che ci regala il fotografo professionista Giacinto Malospiriti:
http://www.isoladellecolombe.it/2016/03/03/donne-seducenti/