Salute

L’Acqua (parte 3)

acqua benefici per il corpo

 

Dunque, il miglior modo per rimanere in salute è quello di bere 3xkg/corpo di litri di acqua al giorno in aggiunta ad altri liquidi esempio: 3x50kg= litri 1,50 al giorno
Un altro fattore cui dobbiamo dare molta attenzione è il ph dell’acqua. A questo punto consiglio un ottimo libro “Il Miracolo del pH alcalino” Robert O. Young e Shelley Redford Young.
La determinazione del pH al fine di raggiungere o mantenere un ottimo stato di salute è estremamente importante. Tutte le soluzioni con ph da 0 a 7 sono acide, quelle da 7 a 14 alcaline, il 7 è neutro e l’acqua pura è pari a 7.
Il nostro corpo è alcalino a parte lo stomaco. Il sangue umano è leggermente alcalino, compreso tra il 7.30 e il 7.45. I liquidi organici sono tutti leggermente alcalini, i loro valori vanno da pH 7,1 (la saliva di un uomo sano) a 8,8 (i succhi pancreatici). Per l’intestino tenue andiamo invece su posizioni più alcaline, col pH a 8.00.
L’acqua alcalina neutralizza i rifiuti acidi accumulati per effetto dell’alimentazione e del metabolismo e, se consumata giornalmente in associazione con una buona dieta, rimuove delicatamente gli acidi dal corpo.
Attenzione perché se l’acqua viene esposta all’aria cambia il ph così come la temperatura lo modifica così come il contatto coi cibi.

E’ Indispensabile Per Stare Bene l’assunzione, per certi periodi, di acqua a pH min. di 7,35 > 9.

Le bevande troppo saline e/o le bevande industriali non vanno bevute giornalmente e/o spesso, anche per le loro forti acidità in quanto influiscono sull’alterazione dei giusti valori di pH dell’acqua del corpo.

E’ possibile modificare il ph dell’acqua aggiungendo il Bicarbonato di sodio ma NON deve essere assunta oltre i 2 bicchieri al giorno per un peso di 80kg cc

In stretto collegamento col ph dell’acqua è il contenitore dell’acqua.
L’acqua in bottiglia viene imbottigliata alla sorgente dove l’acqua è naturalmente alcalina e quindi benefica, ma perde quasi subito la sua basicità perché il biossido di carbonio si trasforma in acido carbonico, abbassando così il pH. Il pH riportato sulle etichette è misurato alla sorgente dove l’acqua generalmente è molto fredda e tende a calare con il caldo per cui NON esporre mai le bottiglie al sole né tenerle accanto a fonti di calore né a fonti elettromagnetiche che modificano sia il ph che la frequenza dell’acqua.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*