“Io Esisto”, la nuova iniziativa di Obiettivo Sensibile
“Io Esisto” è un’iniziativa di Obiettivo Sensibile OdV per dare voce ai malati invisibili con una serie di video-appelli. Sensibilità Chimica Multipla (MCS) e Ipersensibilità ai Campi Elettromagnetici (EHS) sono Malattie Ambientali altamente invalidanti, prive di riconoscimento nel nostro paese. I malati sopravvivono senza aiuti, diritti o tutele, in un paese che non ha leggi…
Inquinamento elettromagnetico EHS – Emergenza sanitaria e sociale
Vi segnaliamo con grande piacere un articolo pubblicato sulla rivista scientifica "ND Natura Docet: la natura insegna" dal titolo "Inquinamento elettromagnetico ed EHS emergenza sanitaria e locale": http://www.obiettivosensibile.org/inquinamento-elettromagnetico-ed-ehs-unemergenza-sanitaria-e-sociale/ L'articolo è presente nelle pagine da 16 a 20 della rivista online: http://sito.anamit.it/wp-content/uploads/2020/07/ND-LUGLIO-AGOSTO-2020.pdf
Malattie ambientali e 5G: un’Emergenza Sanitaria e Sociale che non può più essere ignorata
L’Associazione Obiettivo Sensibile OdV in collaborazione con l’Alleanza Italiana Stop 5G presenta: “Malattie Ambientali e 5G: un’Emergenza Sanitaria e Sociale che non può più essere ignorata” conferenza online che si terrà sulla piattaforma Zoom venerdì 13 novembre 2020, ore 20:45 aperta al pubblico – entrata gratuita – nessuna registrazione richiesta – possibilità di interagire…
Il vento della radiofrequenza
Pubblichiamo volentieri una poesia scritta da Anna Maria De Santis, in cui descrive con parole forti ed efficaci quello che si prova quando si soffre di EHS (ipersensibilità ai campi elettromagnetici), sensazioni e sofferenze che lei stessa prova! Versi che colpiscono, e invitano a riflettere... È un vento che non ha né odore, né colore. È…
La storia di Vania
Mi chiamo Vania Maron, ho 46 anni e sono affetta da MCS (Sensibilità Chimica Multipla), una malattia neurotossica ambientale da accumulo di sostanze xenobiotiche indotta da una predisposizione genetica a non detossificare. Il mio corpo non tollera più tutto ciò che è chimico: gas di scarico, colle, vernici, disinfettanti, pesticidi, carta stampata, detergenti di uso comune,…
La storia di Stella
Sono una biologa di 46 anni, racconto la mia storia per testimoniare l’esistenza di 2 patologie in Italia non ancora riconosciute: l’elettrosensibilità (EHS) e la sensibilità chimica multipla (MCS) e per evitare che altre persone cadano nel mio errore. Sono noti, da numerosi studi scientifici in tutto il mondo, gli effetti nocivi dei campi elettromagnetici (ad…
Aiutiamo Serena Loatelli
https://youtu.be/pJZjhhGl0l8 Serena Loatelli, in condizioni ormai disperate a causa della MCS: allergica ad ogni odore e cibo, vive isolata e con pochi alimenti che le consentono di sopravvivere, le costose cure di cui necessita sono disponibili solo all’estero. Aiutiamola a non morire! Il nostro portale, come tanti, ha a cuore il futuro di Serena,…
MCS – EHS: uniti per i nostri diritti
"MCS-EHS: uniti per i nostri diritti" è un progetto durato mesi che coinvolge più di 30 persone malate di MCS ed EHS, con la collaborazione di: prof. Giuseppe Genovesi Paolo Orio, vice presidente associazione Elettrosensibili Ester Lupo, presidente associazione Anchise Onlus Serena Pizzini, presidente associazione Obiettivo Sensibile. Un grazie di cuore a tutte le persone…