Benessere con Valentina

Il potere delle mani

Ci sono giorni in cui tutto va storto, ed anche l’occasione della tua vita ti sfuma davanti in una nuvola di polvere. Inutile dire che sul momento vorremmo spazzare qualsiasi cosa ci si presenta di fronte… e questo è sicuramente un atto di sfogo necessario ed indispensabile. Ma… terminato il momento in cui la sfiga cosmica sembra seguirci come la nuvola di Fantozzi, possiamo cogliere questa occasione per distrarci e dedicarci a qualcosa di piacevole!

Già… perché è inutile continuare a maledire il momento o la sfiga: non ci porterà niente di buono, soprattutto per noi…

Dietro ogni fallimento si cela un super potere!!!

Vediamo di metterlo in atto! Qual è il vostro super potere? Quando da bambini vi immaginavate di essere dei super eroi, cosa facevate? Vi sembrerà sciocco, ma non lo è…

La grande carica energetica dei bambini, permette loro di dar sempre una risposta positiva a qualsiasi evento, e così dovremo fare noi… Reagite mettendo in atto qualcosa di buono, qualcosa di bello! Create o createvi!

Come? Presto fatto! Potete fare attività artistiche come lo scrivere, anche sfogandovi su quanto accaduto, magari trasformandolo in una storia. Oppure iniziare a dipingere, trasformando la disavventura in un quadro… o magari preparare un gustoso piatto, cucinando… o facendo giardinaggio, creando nuova vita!

Qualsiasi attività vi porti a star bene è la soluzione al momento no, purché impieghi l’utilizzo delle mani!!! Le nostre mani contengono in sé un immenso potere: quello di trasformare tutto in qualcosa di magico!

Lo so che apparentemente può sembrare una banalità, ma in realtà, le attività più semplici, sono quelle che ci donano tantissimo, e soprattutto, ci permettono di osservare quanta bellezza abbiamo dentro, di prendere atto delle nostre infinite risorse, del nostro potere alchemico di trasformazione!

Perché questo è ciò che conta: riuscire a trasformare anche i momenti più bui in una risorsa per noi, godendo anche del dolore che questi ci provocano…

Le uniche persone che hanno la possibilità di uscire dal tunnel siamo noi… rimbocchiamoci le maniche, e muoviamo le mani!

Un caro abbraccio di benessere,

Valentina

 

Se vuoi sapere chi sono e come aiuto le persone a stare meglio, visita i miei canali:

Web: valentinasantarsiero.it
Blog: Blog cristalli e rose
Facebook: Valentina Santarsiero – Counseling Olistico
Instagram: @valentinasantarsierocounselor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*