Salute

Il massaggio tensioriflessogeno

Salve!
Altro argomento che interesserà molti: quante volte si manifestano dolori spontanei nel corpo e non sappiamo dargli una motivazione? Daniela Mercurio, estetista ed esperta massaggiatrice, ci spiega quali possono essere le cause di alcuni dolori che a volte ci colpiscono.
Daniela: «Il corpo, nel suo insieme, potrebbe essere paragonato ad un albero e dovrebbe essere considerato nella sua interezza. Si può osservare l’armonia delle sue imperfezioni, poiché questa ci rivela che l’individuo convive bene con sé stesso. La colonna vertebrale, il tronco, sono il deposito delle nostre emozioni e lì, quando non vengono espresse, ritornano.
Il nostro corpo è regolato da un sistema di catene il cui funzionamento è strettamente legato all’anello vicino, per cui se una di queste catene si interrompe viene meno il funzionamento del metabolismo.
Nella colonna vertebrale si trovano dei piccoli cervelli organici. Da qui parte il messaggio e da qui si diramano gli inestetismi che possono arrivare su qualsiasi parte del corpo colpendo anche il viso.
Se ad esempio si riscontra un problema di cellulite oltre che a lavorare l’inestetismo in loco, si opererà anche sul sistema organico riflesso, in maniera da riuscire a modificare non solo l’aspetto esteriore, ma anche la causa d’origine.
In conclusione:
La colonna vertebrale è il nostro ripostiglio con tante mensole, nel quale possiamo depositare tante emozioni, verità, solitudine, invidie, ribellioni…
Ogni individuo prova emozioni più o meno intense e per intensità o per predisposizione il corpo ne resta segnato.
Ogni metamero è una mensola, ogni dermatoma è una mensola piena, ogni dermalgia è l’avvisaglia che sulla mensola non ci sta più niente.
Il dolore della colonna vertebrale, come dolore spontaneo, è la maniera con cui il nostro corpo comunica.
Avevamo messo lì troppi “lo dirò, lo farò “… poi ce ne siamo dimenticati, ma il corpo fisico no e tramite il dolore ci ricorda tutte le nostre promesse mancate.»
Ringrazio Daniela per la semplicità con cui ha esposto un argomento di così grande interesse.
Vi invito a contattarla per maggiori informazioni e per prenotare il vostro massaggio! 🙂
Buona domenica e buon inizio settimana! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*