Ricorrenze

5 anni di Isola delle Colombe

Pubblicato il

Sono già passati 5 anni dalla prima apparizione dell’Isola sul web, e da allora ne abbiamo fatta di strada! A oggi l’Isola conta oltre 400 mila visualizzazioni da varie parti del mondo.

In questi anni abbiamo avuto collaborazioni importanti e abbiamo mantenuto nel tempo la coerenza con i princìpi che portiamo avanti da sempre: benessere psicofisico e rispetto per l’ambiente.

Il maggior vanto, a questo proposito, è quello di aver collaborato con l’Associazione Obiettivosensibile, alla diffusione di una grande quantità di testimonianze di malati di Sensibilità Chimica Multipla e Elettrosensibilità, per poter dare anche noi il nostro contributo affinché queste malattie vengano riconosciute e tutelate. Altro punto di forza è quello di aver dato un’anima all’Isola, con la rubrica Benessere con Valentina di Valentina Santarsiero, counselor professionista, che offre continui spunti di riflessione e con la quale è possibile interagire per essere protagonisti attivi di questa realtà. L’Isola ospita altre due realtà che si prendono cura del benessere delle persone: l’Associazione Namaste che propone svariate attività rivolte al Benessere a partire dallo yoga, il Pilates, meditazione e tanto altro, e il Pentagramma di Consapevolezza, che porta l’attenzione su un lavoro di crescita personale attraverso vari strumenti, tra cui il Reiki

Lo staff dell’Isola ringrazia uno per uno le persone che hanno contribuito alla crescita del portale durante questi 5 anni, e un grazie speciale lo dedichiamo alla pittrice Eleonora Vittorini, che per festeggiare degnamente questo compleanno ci ha donato il meraviglioso disegno della colomba realizzato con pastelli acquerellabili.

Due parole su Eleonora, laureata come Restauratrice di pitture murali, sculture e mosaico, oltre che bravissima pittrice. Il talento per il disegno la spinge, sin da piccolissima, a fare dell’arte la protagonista della propria vita. Già da ragazzina partecipa a concorsi di pittura come semplice autodidatta, riuscendo però a conquistare sempre i primi posti. Dopo aver preso lezioni di disegno e pittura per brevi periodi, a partire dal 2005 si dedica alla ritrattistica, realizzata prevalentemente in colore monocromo. Sarà proprio a partire da queste creazioni che studierà l’uso della grafite sperimentandone anche la combinazione con la cromia dei pastelli. Ispirata dal suo lavoro di restauratrice, nel 2020 produce il ciclo Art Review Collection composto da sei disegni in tecnica mista realizzati a partire dalla revisione di celebri opere dell’arte italiana. Il connubio delle due tecniche (grafite e pastelli) diventa funzionale per sottolineare e portare alla luce i significati profondi delle opere originali. Grazie poi alla collaborazione con il Maestro Silvio Formichetti, caposcuola dell’Arte Informale in Italia, approfondisce l’uso del colore come strumento di espressione emotiva dei concetti nascosti. Nell’ambito di questa sperimentazione, è coinvolta attualmente nello studio della tecnica ad acquerello. I suoi contatti: Instagram eleonoravittoriniorgeas – Facebook: eleonoravittoriniorgeas.

Con l’augurio di continuare a crescere e realizzare collaborazioni prestigiose, ancora un grazie a chi collabora con noi e soprattutto a chi ci segue.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*