Angeli

Gli Angeli tra noi (parte 2)

Salve!

Eccoci arrivati alla seconda parte dell’articolo di Adriana Cioni: nella prima parte ci ha parlato della sua esperienza personale, del suo percorso che l’ha fatta avvicinare a questo mondo di luce, adesso ci spiega invece più nel dettaglio chi sono e qual è il compito di questi esseri tanto amorevoli.

Adriana: «Chi sono gli Angeli? Essi sono creati dalla Fonte, pura Luce Immacolata, incorrotta perché non si sono mai incarnati sulla terra, sono così, puro amore che ci trasmettono continuamente e ci fanno da portavoce della volontà di Dio. Da che c’è storia umana, dalla Bibbia ai giorni nostri, gli Angeli sono stati descritti come Esseri di luce che sono venuti sempre in soccorso agli esseri umani. Il loro scopo era di aiutarci nelle imprese che richiedevano aiuti dall’Alto per adempiere alla volontà dell’Altissimo.

Il loro nome, infatti deriva da: A-ke-ro: dialetto miceneo, che significa “Messaggero” riportato in Lineare B, la prima scrittura greca risalente al XIV/XII secolo a.C., che precedette il termine ἄγγελος (ánghelos) dal medesimo significato.

Il loro compito è proprio quello di portare consiglio, di prenderci per mano e condurci sul cammino spirituale, ma sempre con il nostro libero arbitrio e cioè solo se la nostra anima è pronta per farlo.

Uno dei loro compiti è consolarci, portarci amore e sostegno – come dicevo prima – in ogni aspetto della nostra di vita, che sia all’interno della famiglia, nel lavoro, nelle questioni economiche. Ci aiutano sempre, che lo chiediamo o no. Se ci apriamo a queste meravigliose energie con cuore aperto e sincero, non solo esulteranno e canteranno per noi, ma l’aiuto sarà immediato.

Su questo argomento se ne potrebbe parlare un’eternità. Gli studi più accurati su chi sono, i loro nomi e la loro gerarchia, con i loro rispettivi compiti, sia per quanto riguarda i nostri angeli custodi, sia gli Arcangeli e via via le varie gerarchie sempre più vicine a Dio, si possono trovare nella Cabala.

E’ appunto grazie alla Cabala e a calcoli ben accurati, che possiamo trovare i nomi dei nostri Angeli partendo dalla nostra data di nascita. Potremo così scoprire che non abbiamo un solo Angelo Custode, ma anche due o tre, a seconda del nostro cammino e in base al compito che dobbiamo assolvere qui sulla sulla Terra.

Per introdurvi in questo mondo fantastico vi dico che gli Angeli sono un po’ come i nostri fratelli più vicini: anche se non li vediamo, camminano un passo accanto a noi. Attraverso i suoni, la musica, il canto, la danza, entrano in risonanza maggiormente con le nostre vibrazioni, poiché in quei momenti la mente non esiste, ma solo l’anima vibra. Lo stesso vale anche quando scriviamo, possiamo sentirli, ispirando i nostri pensieri e le nostre parole.

Ma è nei momenti bui della nostra vita, quando siamo nello sconforto e non vediamo la luce, la bellezza e la gioia dell’essere vivi, che loro fanno di tutto per riportare la serenità e la luce nella nostra esistenza. Ci possiamo accorgere che il nostro Angelo ci è vicino ogni giorno: ad esempio se troviamo una piuma in terra in un posto così impensabile che ci chiediamo come ha fatto a finire lì, oppure se per strada troviamo uno o due centesimi, sono sempre loro che ci dicono che ci sono vicini; un’altra cosa bella ma che richiede più attenzione da parte nostra è il saper ascoltare: molto spesso noi chiediamo e ci facciamo delle domande, se prestiamo attenzione loro ci daranno le risposte. Come? Attraverso la televisione, la radio, un cartello pubblicitario o anche dalle parole di qualcuno che magari ci passa accanto parlando di qualcosa che ci colpisce e sappiamo dentro di noi che è la risposta al nostro quesito.

Questo che ho scritto è solo una piccola sfaccettatura, uno spiraglio di luce nel mondo affascinante degli Angeli. Confidate in loro, perché loro non ci abbandoneranno mai, non ci deluderanno e saranno i nostri migliori alleati sulla Terra, per sconfiggere il male, per portare la pace e l’armonia dentro e fuori di noi.»

 

Continueremo nel prossimo articolo, il nostro percorso in questa “magica” dimensione, con un meraviglioso messaggio che Adriana ha ricevuto dal suo Angelo guida e che condividerà con tutti noi.

Per il momento vi saluto augurandovi una buona domenica e un buon inizio di settimana.

Serena

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*