Salute

L’Acqua (parte 4)

Pubblicato il

Se la bottiglia è di plastica, col calore rilascia sostanze nocive come il Bisfenolo A (BPA). Uno studio del 2008 (Lang e coll. Journal of American Medical Association) ha dimostrato che l’acqua ivi contenuta può causare problemi cardiovascolari, diabete e disturbi ormonali. Inoltre uno studio dell’Università del Missouri, ha scoperto, sui topi, che il bisfenolo provoca alterazioni nella prostata del feto. Infatti il BPA sembra essere un “distruttore endocrino” e un soppressore degli ormoni maschili: con gli anni tutto ciò si riflette con un’aumentata percentuale di casi di impotenza, disturbi sessuali, con un calo della qualità e della concentrazione dello sperma e a forme tumorali.
A questo proposito mi pregio di nominare Otto Heinrich Warburg, che studiò a fondo il metabolismo dei tumori, in particolar modo le caratteristiche della loro respirazione cellulare e vinse il premio Nobel nel 1931 per la sua tesi. La respirazione cellulare consiste, banalmente, nel dare ossigeno alle cellule è una delle forme più semplici è assumere acqua alcalina.
Nel suo testo La causa principale e la prevenzione del cancro, ha dichiarato:
“Le cellule tumorali vivono in un ambiente estremamente acido e privo di ossigeno. Le cellule sane vivono in un ambiente alcalino, ossigenato, consentendo il funzionamento normale, privare una cellula del 35% di ossigeno per 48 ore può probabilmente innescare un processo canceroso. Le sostanze acide respingono ossigeno, mentre le sostanze alcaline lo attraggono. Le cellule tumorali sono anaerobiche (non respirano ossigeno) e non possono sopravvivere in presenza di alti livelli di ossigeno. Invece la Glicemia sopravvive fino a quando l’ambiente è privo di ossigeno. I tessuti tumorali sono acidi, mentre i tessuti sani sono alcalini, quindi il cancro non sarebbe altro che un meccanismo di difesa che hanno alcune cellule del corpo per sopravvivere in un ambiente privo di ossigeno e alcalinità.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*